– Un RIB da 10,3 metri disponibile in diversi layout
– Con le sue otto opzioni di propulsione, può raggiungere una velocità massima di 90 nodi (*)

Versatilità, prestazioni e una sempre più rigorosa cura per i dettagli e i materiali. Questi i concetti alla base di tutti i RIB prodotti dal cantiere navale greco Technohull che sono perfettamente integrati nel loro modello più venduto, il seaDNA999, in grado raggiungere una velocità massima di 90 nodi (*) con un eccezionale livello di sicurezza, un’altra ossessione che guida l’intero team di Technohull.

Questi concetti fanno parte del DNA del cantiere greco di Alimos, una delle più belle zone costiere di Atene, e hanno permesso – dalla nascita del cantiere nel 2005 – di produrre una serie di modelli così versatili da essere ideali sia come tenders di lusso per yacht di grandi dimensioni, sia per l’elegante crociera a medio raggio.

Lo scafo costruito col metodo dell’infusione, realizzato in resine epossidiche e fibre multidirezionali, assicura una piattaforma estremamente solida per i tubolari standard ORCA Penel Flippo 1670.

Tutte le fasi della costruzione si svolgono in-house, all’interno dei locali del cantiere e sono eseguiti da tecnici altamente specializzati seguendo rigidi standard internazionali.

Technohull RIB seaDNA999

UNA PRUA, TRE VERSIONI
Con una lunghezza di 10,3 metri e un baglio di 2,8, il seaDNA999G5 può adattarsi ad una vasta tipologia di armatori. Ciò è facilmente dimostrato dalle tre versioni dell’area di prua che propone il cantiere.

Open: In questa versione troviamo un divanetto a forma di V che nasconde una spaziosa area di stoccaggio, mentre il gradino rialzato a livello del tubolare facilita notevolmente l’imbarco e lo sbarco, rendendo questa versione ideale come tender per megayachts.
Delta: Perfetto per un rilassante utilizzo quotidiano e ancoraggi piacevoli immersi nella natura grazie alla zona balneare che occupa l’intera prua.
Cabina: Dedicato a coloro che desiderano gustare brevi crociere, questo layout è caratterizzato da una cabina con un letto matrimoniale e bagno incluso.

Technohull RIB seaDNA999

UN VERO “GIOCO DA RAGAZZI”!
La consolle centrale ergonomica è dotata di due sedili avvolgenti e confortevoli, perfetti per una guida sicura e controllata anche nei mari più agitati. Il pannello strumenti include una “Smart Consol Touchscreen”. La cucina mobile opzionale con lavandino e fornello si trova a poppa dei sedili della consolle. Un vero e proprio “giocattolo per i ragazzi”!

Technohull RIB seaDNA999

MOLTO DA SCEGLIERE A POPPA
Mentre il cantiere sceglie di offrire tre versioni dell’area di prua, a poppa ne offre quattro!
Tre delle quattro versioni riguardano i sistemi di propulsione fuoribordo del motore e consentono all’armatore di scegliere tra un divano allungato, un divano a forma di U, oppure un prendisole incassato.
In tutte e tre le versioni, le due piattaforme di nuotata con scalette accanto ai motori sono perfette per pomeriggi all’ancora e docce rinfrescanti.

L’opzione con propulsione entrobordo del cantiere include un divano allungato ed un’area extra-grande di balneazione sopra la sala macchine: una soluzione classica il cui punto di forza è la comodità.

Technohull RIB seaDNA999

PRESTAZIONI ESTREME
Come abbiamo detto sopra, prestazioni e maneggevolezza sono i cavalli di battaglia del cantiere di Alimos. Gli armatori possono scegliere tra una vasta gamma di sistemi di propulsione per il seaDNA999G5, con cui sfruttare appieno lo scafo a V profonda che garantisce un facile avanzamento sulle onde ed un perfetto controllo anche quando si effettuano manovre ad alta velocità.

La versione fuoribordo offre quattro opzioni di potenza (2 x 250hp, 2 x 300hp, 2 x 350hp, 2 x 400hp) che garantiscono prestazioni strabilianti, con una velocità massima di 68 nodi per la versione base (con velocità di crociera di 50 nodi) ed una velocità massima di 90 nodi (70 Crociera) con l’opzione gemellare 400hp.

SEGUICI SU FACEBOOK:

La versione entrobordo include due opzioni: un singolo motore da 220 o 370hp oppure due motori da 265hp ciascuno. Il seaDNA99G5 ha una velocità massima di 63 nodi ma può variare a seconda della configurazione scelta.

(*) Le indicazioni della massima velocità sono basate sul programma di factory-test del cantiere. La velocità della barca può variare a seconda del peso, del carburante imbarcato, delle condizioni del mare, del vento, della regolazione del motore, delle eliche, del numero di passeggeri e di numerosi altri fattori al di fuori del controllo del cantiere.

Ricevi settimanalmente tutti i nostri aggiornamenti sulle ultime novità del mondo nautico.

Technohull RIB seaDNA999

IL RAGGIO D’AZIONE NON E’ PIU’ UN PROBLEMA
Prestazioni ed alta efficienza rendono questo il RIB ideale per coloro che vogliono godersi il fine settimana senza preoccuparsi della distanza da coprire. Qualche esempio? Con l’opzione fuoribordo da 400hp, ci vorranno solo due ore per andare da Atene all’isola di Mykonos, meno del tempo che spesso ci si impiega solo per arrivare al mare per il weekend. Nelle stesse due ore si può andare dalla penisola dell’Argentario a Porto Cervo in Sardegna, nel cuore della Costa Smeralda. E i soli venti minuti da Napoli a Capri per godersi una serata glamour sulla splendida isola?

 Technohull RIB seaDNA999

Categories: Diporto
Tag:,
Prestazioni racing, versatilità e altà qualità: ecco il RIB greco Technohull seaDNA999 ultima modifica: 2017-06-30T15:00:51+00:00 da Sviluppo Nautico

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi contrassegnati con * sono obbligatori.

Puoi usare questi attributi e tags HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>