Dopo il motoscafo della Aston Martin (clicca qui), un’altro importantissimo marchio automobilistico scende in campo per firmare una bellissima imbarcazione racing.

Prestazioni di guida sulla strada e sull’acqua: Mercedes-AMG e Cigarette Racing festeggiano i 10 anni di collaborazione presentando il nuovo, splendido, 50′ Marauder AMG 2017, ispirato alla potentissima supercar Mercedes-AMG GT R.

Mercedes-AMG e Cigarette Racing si sono uniti anche quest’anno per continuare a fissare nuovi parametri di riferimento e spingere i limiti di prestazioni, presentando il Cigarette Racing Team 50’ Marauder AMG,  barca ispirata alla splendida Mercedes-AMG GT R. I due marchi dalle prestazioni leggendarie sono orgogliosi di festeggiare i 10 anni di collaborazione con questa nuova imbarcazione, presentata al Miami International Boat Show. Dalla costruzione leggera intelligente alla ricchezza di innovazioni, la Mercedes-AMG GT R e il 50′ Marauder AMG 2017 sono veri pionieri nei rispettivi campi, esemplificando perfettamente la filosofia di base di Mercedes-AMG nell’offrire alte prestazioni.

Progettato per le alta velocità e dalle dinamiche ulteriormente migliorate, 50′ Marauder AMG 2017 è stato alleggerito di oltre 1.300 chili grazie al largo utilizzo della fibra di carbonio nel design. Inoltre, ponte, pozzetto e console sono state sviluppati utilizzando tecniche avanzate di analisi della laminazione e sono tutti costruiti in fibra di carbonio con anima in schiuma. Anche il portello del motore è completamente in fibra di carbonio e costruito impiegando la tecnologia dell‘infusione sottovuoto. Il layout della cabina sportiva è in stile race e persino l’impianto elettrico è stato oggetto di riduzione di peso per ottimizzare le prestazioni.

Performance, perfezione e passione sono i valori che uniscono Mercedes-AMG e Cigarette Racing. Sulla base di questi valori, sono state create otto sensazionali edizioni speciali  durante questi dieci anni di collaborazione, e il 50′ Marauder AMG 2017 qui presentato ne è il fiore all’occhiello. La nuova edizione è quindi un simbolo per la partnership decennale con Cigarette Racing e per il 50° anniversario di Mercedes-AMG “, dice Tobias Moers, Presidente del Consiglio di Amministrazione di Mercedes AMG GmbH.

Il 50′ Marauder AMG è alimentato da una coppia motori Mercury Racing 1550/1350 QC4v (4 Quad Cam Valve) e gruppi poppieri M8, arivando fino a 3.100 CV. Questi propulsori sofisticati sono motori a doppia calibrazione, che consentono all’operatore di commutare i livelli di potenza del motore attraverso un portachiavi elettronico. Il portachiavi Race sblocca fino a 1.550 CV, che richiedono combustibile da gara. Il portachiavi Pleasure viene utilizzato per operare a 1.350 CV con il carburante a 91 ottani.

Ricevi settimanalmente tutti i nostri aggiornamenti sulle ultime novità del mondo nautico.

Mercedes AMG 50' Marauder Cigarette Team

Categories: Diporto
Tag:,
Marauder AMG 2017, la super barca sportiva ispirata alla Mercedes AMG GT R ultima modifica: 2017-03-09T09:56:09+00:00 da Sviluppo Nautico

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi contrassegnati con * sono obbligatori.

Puoi usare questi attributi e tags HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>