La Mostra d’Oltremare di Napoli ospiterà il prossimo NauticSud, edizione numero quarantasette del Salone Internazionale della Nautica (8-16 Febbraio), annunciata con una conferenza stampa di presentazione tenutasi presso il Teatro Mediterraneo della Mostra lo scorso 30 Gennaio.

L’evento, organizzato da Mostra d’Oltremare e AFINA, Associazione Filiera Italiana della Nautica, si candida a diventare punto di riferimento per il mercato della nautica italiana, particolarmente quello tra i 4 e i 18 metri.

L’adesione di molti cantieri che presenteranno oltre 800 imbarcazioni tra yacht, motoscafi, gozzi e gommoni conferma la vitalità dell’esposizione rivolta al pubblico degli amanti del mare, degli appassionati e degli operatori professionali.

Nell’area espositiva di oltre cinquantamila metri quadrati, divisi tra padiglioni coperti ed aree all’aperto, è rappresentata l’intera filiera della nautica composta da imbarcazioni, accessori e tutta la fondamentale parte dei servizi, quali: ormeggi, marine e strutture per la ricettività.

Nel corso dei nove giorni di manifestazione ci sarà anche spazio per convegni e dibattiti incentrati sui principali temi del settore ed estesi alle problematiche ambientali, tra le quali la gestione delle Aree Marine protette e dell’inquinamento da plastica, con un approfondimento sul grave fenomeno del Marine Litter.

Comunicato Stampa Presentazione
Categories: Eventi
Tag:
NauticSud 2020 – Barche, motori, accessori ed ambiente ultima modifica: 2020-02-06T06:31:56+00:00 da Sviluppo Nautico

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi contrassegnati con * sono obbligatori.

Puoi usare questi attributi e tags HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>